Un nuovo Gruppo del Vangelo a Gorgonzola
La Fede nelle case, case che hanno le porte aperte per tutti coloro che vogliono partecipare. I Gruppi del Vangelo permettono di riscoprire una Fede che non è solo roba da chiesa
A partire dal 27 ottobre 2023, io e mia moglie Luisa saremo animatori di un Gruppo del Vangelo.
Il Gruppo del Vangelo non è una catechesi né un gruppo di preghiera (ci sono proposte apposite per questo), ma un momento di libertà in cui condividere la propria vita interiore. A Gorgonzola ve ne sono molti (sono più di una ventina) e, come ho detto, da ottobre c'è anche quello animato da me e da Luisa.
Il sito Chiesa di Gorgonzola ha pubblicato una pagina che descrive i Gruppi del Vangelo per l'anno 2023/2024, contenente anche l'elenco delle famiglie ospitanti. La pagina è raggiungibile all'indirizzo www.chiesadigorgonzola.it/2023/09/24/gruppi-del-vangelo-2023-24.
Qui vorrei solo spendere alcune parole per spiegare con che spirito io e Luisa ci siamo resi disponibili ad animare un Gruppo del Vangelo.
Una fede comunitaria
Siamo convinti che la Fede non possa essere che comunitaria. La Fede chiede di essere incarnata in una relazione, e questa relazione non può esistere se non è basata sull'accoglienza, sulla condivisione, sul confronto e sulla donazione di sé.
Non si tratta di spiegare né di apprendere, ma di accogliere e di condividere.
In questo spirito, è veramente una grazia lasciarsi sollecitare dalla Parola e condividere la propria vita interiore.
Come partecipare
Per partecipare, conferma la tua presenza (visto che il gruppo è nuovo, ci serve per capire quanti saremo): manda un’email a
La partecipazione è gratuita.
Il sistema dei commenti è di CComment