La Parola del giorno

Ogni giorno, la prima e la seconda lettura del lezionario ambrosiano, lette per te dai lettori dell'Unità Pastorale Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola

Un'installazione artistica: una porta semiaperta a disegnare una croce: sintesi tra due simboli della cristinanità: croce e sepolcro aperto

 

Il servizio è attivo dal giorno 1 luglio 2022

Clicca il pulsante per aprire la finestra con l'elenco delle letture più recenti. Puoi poi usare i pulsanti per scorrere l'elenco o la casella di ricerca per trovare subito le letture di un giorno specifico.

Il sepolcroce con la dicitura "Clicca per aprire l'elenco delle letture"

 

{slider title="Voglio ogni giorno le letture nella mia casella!" class="icon" open="false"}

Per avere subito le letture del giorno, puoi abbonarti alla newsletter e trovarle così quotidianamente nella tua casella, sia sul PC sia sul cellulare. Devi solo inserire il tuo nome e il tuo indirizzo email (ripetendolo per evitare errori di digitazione), quindi premi Mi abbono!

Puoi annullare il tuo abbonamento quando vuoi, direttamente dall'interno della newsletter. In ogni caso, non farò spam e non cederò a nessuno i tuoi dati senza il tuo espresso consenso.

{slider title="Domande e info" class="icon"}

 

Il clic sui pulsanti permette di scaricare e ascoltare i file audio con le letture del giorno. La procedura è semplice ed intuitiva, ma se riscontrassi problemi contattami descrivendo bene il malfunzionamento.

Trovandosi nella diocesi di Milano, il lezionario che seguiamo è quello ambrosiano, che propone letture differenti da quelle proposte dal lezionario romano.

Inoltre, se il giorno propone solennità, feste o memorie facoltative, il sacerdote può scegliere le letture proprie.

Io e Anna Formosa siamo due dei tanti lettori che prestano la loro voce per le letture delle Messe.

Grazie al supporto della comunità pastorale Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola, l'idea di proporre a tutti le letture del giorno ha potuto realizzarsi.

Il servizio è ospitato sul mio sito e non su quello istituzionale della comunità pastorale solo perché in questo modo il lavoro è per me molto più semplice e non grava sui volontari che hanno già tante cose di cui occuparsi. Sono infatti io che (oltre a produrre i file audio insieme con Anna) mi occupo del montaggio e della pubblicazione, nonché dell'invio della newsletter.

Spero che questo servizio possa essere per te un momento di ascolto della Parola arricchente e pacificante.

 

{slider title="Messe in streaming, radio parrocchiale, canale YouTube, newsletter e app" class="icon"}

Questo servizio si aggiunge a quelli già offerti dalla Chiesa di Gorgonzola:

{/sliders}

Per segnalare questo servizio a una persona che pensi possa essere interessata, clicca sul link Email che trovi accanto al titolo e compila i campi del modulo: l'URL della pagina viene inserito automaticamente nel testo dell'email

Ti sarò grato se mi farai sapere che cosa pensi di questo servizio e i modi per migliorarlo: clicca Scrivi un nuovo commento.

Il sistema dei commenti è di CComment

Questo è il sito web personale di Claudio Romeo

Codice fiscale: RMOPQL63E17F205B

Puoi usare liberamente le informazioni qui riportate, ma solo se citi la fonte
Il copia e incolla non è invece permesso: se hai dubbi, scrivimi.